Saturday, Aug. 24, 2019

Fara Music Festival 2012

Pubblicato da :

|

July 9, 2012

|

in:

Fara Music Festival 2012

Dal 30 luglio al 5 agosto Fara in Sabina ospiterà la VI edizione del Fara Music Festival, una manifestazione che ormai merita di essere considerata un “classico” nel panorama del Jazz in Italia. Come negli anni passati il Festival si contraddistinguerà per una fusione tra scelte artistiche internazionali e proposte che contraddistinguono la cultura musicale italiana. Le edizioni precedenti hanno visto infatti alternarsi ospiti mondiali come John Scofield, Yellow Jackets, Tuck & Patti, Stochelo Rosenberg ed artisti italiani quali Enrico Rava,Danilo Rea, Gegè Telesforo,Roberto Gatto, Fabrizio Bosso.

Mercoledì 1 Agosto aprirà le serate il Jonathan Kreisberg Quartet, con lui Will Vinson al sax, Orlando Le Fleming al contrabasso e Mark Ferber alla batteria.

Giovedì 2 Agosto sarà di scena Antonella Ruggiero, una delle più belle voci della musica italiana, che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar, suonerà in Trio con Fabio Zeppetella alla chitarra e Ramberto Ciammarughi al pianoforte. Il repertorio spazierà dagli Anni ’30 agli Anni ’50, con il musical di Broadway, il fado portoghese, il repertorio cubano, la canzone francese, il tango argentino e la canone italiana.

Venerdì 3 Agosto, Billy Hart, suonerà in Trio, con Dario Deidda al basso e Max Ionata al sax. Batterista, Billy Hart ha iniziato la sua carriera nella soul music suonando per Otis Redding e Same and Dave. E’ stato membro del sestetto di Herbie Hancock dal ‘69 al ’73, ha suonato nelle formazioni di Stan Getz dal ’74 al ’77 ed ha registrato per Miles Davis album come “On the Corner” e “Tutu”.

Sabato 4 Agosto, sarà la volta di Jonathan Kreisberg. Chitarrista e compositore newyorkese tra i più attivi della sua generazione, nel corso degli anni ha saputo lasciarsi influenzare da compositori classici come Claude Debussy e da musicisti jazz come Bill Evans, Miles Davis, John Coltrane.

Domenica 5 Agosto, chiuderà il Festival, , Chihiro Yamanaka Trio. Tredici dischi all’attivo, miglior pianista giapponese e acclamata in USA, nativa di Tokyo ma residente a New York, Chihiro Yamanaka, negli ultimi anni ha effettuato concerti in piano solo, in trio e con Orchestra in jazz festival e venue tra le più importanti al mondo. Si è esibita con importanti nomi del jazz, tra cui Clark Terry, Gary Burton, George Russell, Curtis Fuller, Ed Thigpen, Nancy Wilson, George Benson ed Herbie Hancock.

http://www.faramusic.it/

Share

Condivi questo articolo:

Potrebbero anche interessarti:

Corese Terra: storia e visita
L’Arte Austriaca alla Wurth di Capena
Calvi dell’Umbria: i murales presepe

Due parole sull'autore

Fabrizio Sciarretta

Laureato in Economia alla LUISS e Master in Business Administration della Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Fabrizio Sciarretta ha dedicato i primi anni della sua attività professionale al giornalismo economico. Rientrato dagli Stati Uniti, ha operato per circa un ventennio nella consulenza di organizzazione e direzione aziendale, ricoprendo incarichi di top management in Italia per due multinazionali americane del settore. Ha poi scelto la strada dell’impresa e da alcuni anni è impegnato come imprenditore nel settore della sanità. E’ consigliere d’amministrazione di SanaRes, la prima rete d’imprese italiana nel comparto sanitario. Lion da sempre, è stato presidente fondatore del Lions Club Roma Quirinale. Nel 2008 ha abbandonato la Capitale in favore della Sabina, e non se ne è pentito affatto.