Sunday, Oct. 2, 2022

Quinta Edizione del Fara Music Festival

Pubblicato da :

|

June 16, 2011

|

in:

Quinta Edizione del Fara Music Festival

Dal 18 al 24 Luglio torna a Fara Sabina la Quinta Edizione del Fara Music Festival

La V edizione del Fara Music Festival rappresenta la consacrazione internazionale di un appuntamento che nel corso degli anni è divenuto tra i più attesi dell’estate musicale italiana“. Questa è la motivazione che ha spinto il “Jazz al Lincoln Center” (tempio mondiale del jazz), l’Istituto italiano di Cultura di New York e la Twins Music Corporation a scegliere il Fara Music per rappresentare l’Italia nei prossimi festeggiamenti del Columbus Day. Fara Music, infatti sarà tra i protagonisti dell’ “Italian Jazz Days”, una settimana di concerti conferenze, dibattiti, momenti di riflessione in varie istituzioni del jazz newyorkese !

Del resto, i risultati ottenuti nelle prime quattro edizioni del Festival parlano da soli: oltre 40 concerti con i più grandi jazzisti a livello internazionale, 400.000 visite sul sito ufficiale (www.faramusic.it), più di 16.000 musicisti iscritti ai blog della manifestazione (www.myspace.com/faramusic e www.facebook.com), 40.000 spettatori, il Premio Fara Music Jazz Live, concorso aperto ai giovanissimi talenti europei del jazz, alla sua prima edizione nel 2009.

Fino adoggi ilFestival non solo ha ospitato alcuni tra i più grandi jazzisti internazionali come gli Yellowjackets, Tuck & Patti, Enrico Rava,Danilo Rea, Stochelo Rosenberg ma  ha anche accolto oltre 450 studenti di musica provenienti da tutta Italia, che hanno avuto la possibilità di studiare con artisti del calibro di Maria Pia de Vito, Fabio Zeppetella,Umberto Fiorentino, Dario Deidda, Ares Tavolazzi, Fabrizio Sferra, Ellade Bandini, John Arnold, Cinzia Spata, Ramberto Ciammarughi, Greg Burk, Susanna Stivali, Andrea Rodini, Elsa Baldini, Raffaella Misiti.

Share

Condivi questo articolo:

Potrebbero anche interessarti:

Fara Music Festival 2014
L’infiorata 2013 a Poggio Moiano
Silvio Luttazi e il Festival delle Cerase

Due parole sull'autore

Fabrizio Sciarretta

Laureato in Economia alla LUISS e Master in Business Administration della Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Fabrizio Sciarretta ha dedicato i primi anni della sua attività professionale al giornalismo economico. Rientrato dagli Stati Uniti, ha operato per circa un ventennio nella consulenza di organizzazione e direzione aziendale, ricoprendo incarichi di top management in Italia per due multinazionali americane del settore. Ha poi scelto la strada dell’impresa e da alcuni anni è impegnato come imprenditore nel settore della sanità. E’ consigliere d’amministrazione di SanaRes, la prima rete d’imprese italiana nel comparto sanitario. Lion da sempre, è stato presidente fondatore del Lions Club Roma Quirinale. Nel 2008 ha abbandonato la Capitale in favore della Sabina, e non se ne è pentito affatto.