La Rivista

SalutePiù nasce nel 2009 come rivista a stampa per poi evolvere nell’attuale magazine elettronico www.salutepiu.info SalutePiù è focalizzata su alcuni temi specifici: Salute e Benessere; Scuola; Arte e Viaggi d’Arte. Nel contempo racconta in modo approfondito la cultura e le bellezze del suo territorio di “origine”: la Sabina.

SalutePiù: gli obiettivi

Il nostro primo obiettivo è di fornire un’informazione chiara ed immediata anche su argomenti complessi, cercando di rispondere a quelle domande che, pensiamo, vengano in mente a ciascuno di noi quando, ad esempio, desideri approfondire un tema legato alla salute ed al benessere. Ci occupiamo anche di politica sanitaria, perché la salute è una cosa seria ed un diritto ed è necessario ragionarci bene su, nell’interesse di ognuno di noi.

Così è anche la scuola: solo un’istruzione di elevata qualità è garanzia di crescita economica e sociale per una nazione e di capacità di difesa dei diritti democratici.

Arte e Viaggi d’Arte rappresentano il benessere dello spirito e, dunque, contribuiscono a quello del corpo, perché, come si diceva nella Roma antica, mens sana in corpore sano. Spingiamo così il nostro sguardo verso tutti quei territori che con la loro bellezza, operosità e desiderio di valorizzare storia, cultura, ambiente e tradizioni costituiscono la spina dorsale dell’Italia.

Ci guardiamo in giro però anche per il mondo, cercando esempi da studiare e, visto che non è peccato, da emulare. Anche qui, magari, facendovi venir voglia di recarvici di persona.

Infine, se ci capita a tiro qualche “personaggio” da cui riteniamo si possa imparare, non esitiamo a porgli le nostre domande ed a condividerle con tutti voi.

Buona lettura “elettronica”, dunque, a tutti voi e, se avete qualche idea da proporre, non esitate a farlo !

Fabrizio Sciarretta
Direttore Responsabile

Share Button