Wednesday, Oct. 16, 2019

Mauro Dagna – Vagabondo per il Mondo

Pubblicato da :

|

April 16, 2014

|

in:

Mauro Dagna – Vagabondo per il Mondo

Mauro Dagna è una persona speciale. A prima vista. A pelle. Non puoi sbagliare. E’ uno di quelli come piace a me: capaci di giocarsi il tutto per tutto, se ne vale la pena. Così nasce la sua scommessa. Licenziarsi da un posto sicuro e partire per il giro del mondo. Scusate se è poco.

Quando ho conosciuto Mauro Dagna , il feeling è stato immediato. Cambiare vita non è una scelta semplice. Se lo fai, come l’ho fatto anch’io, allora non puoi che sentirti vicino a quelli come lui.

Con Mauro condivido la convinzione che non si possa vivere di egoismo. Che sei hai avuto, devi dare. A chi non ha avuto (e non avrà mai) altrettanto. Così Mauro Dagna non è  solo un coraggioso centauro. No. E’ un uomo che porta un messaggio. Di generosità ed altruismo.

Nasce così il suo progetto Down Around – Vagabondo per il Mondo. Per una metà dedicato a raccogliere fondi permauro dagna down around vagabondo per il mondo aprire un albergo speciale. Dove ad occuparsi della gestione saranno ragazze e ragazzi Down. Per offrire loro una opportunità di vita concretamente diversa.

Per un’altra metà dedicato ai Lions. Al nostro sogno di vaccinare contro il morbillo i bambini del mondo. Di quella parte del mondo che non può permetterselo.

Mauro Dagna girerà il mondo per due anni. Incontrerà 200 Club Lions per incoraggiarli a donare. A donare a favore della campagna di vaccinazione finanziata dalla Lions Club International Foundation – LCIF. Obiettivo raccogliere 30 milioni di dollari. Per ogni dollaro dei Lions, la Bill & Melinda Gates Foundation ne metterà un altro. Per arrivare a 60 milioni.

Dunque, in bocca al lupo, amico Mauro. Perché il tuo giro del mondo è il giro del mondo della generosità e dell’altruismo. Perché meriti tutta la nostra ammirazione ed il nostro supporto !

Clicca qui per visualizzare la Videointervista a Mauro Dagna

Il sito di Mauro Dagna – Vagabondo per il mondo è www.vagabondoperilmondo.com

Per le vostre donazioni:
IBAN IT35G 06085 10301  000000049834
SWIFT  CASRIT22
Cassa Risparmio di Asti    Sede
Intestato a Lions Club Asti Alfieri

Share

Condivi questo articolo:

Potrebbero anche interessarti:

Strategie per il Diabete: intervista a Marco Songini
Mauro Alessandri: Monterotondo Città del Sapere
Jacopo Mele: essere imprenditori di se stessi

Due parole sull'autore

Fabrizio Sciarretta

Laureato in Economia alla LUISS e Master in Business Administration della Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Fabrizio Sciarretta ha dedicato i primi anni della sua attività professionale al giornalismo economico. Rientrato dagli Stati Uniti, ha operato per circa un ventennio nella consulenza di organizzazione e direzione aziendale, ricoprendo incarichi di top management in Italia per due multinazionali americane del settore. Ha poi scelto la strada dell’impresa e da alcuni anni è impegnato come imprenditore nel settore della sanità. E’ consigliere d’amministrazione di SanaRes, la prima rete d’imprese italiana nel comparto sanitario. Lion da sempre, è stato presidente fondatore del Lions Club Roma Quirinale. Nel 2008 ha abbandonato la Capitale in favore della Sabina, e non se ne è pentito affatto.