Tuesday, Sep. 25, 2018

No Water? Arriva l’Acqua Detox

Pubblicato da :

|

September 4, 2018

|

in:

No Water? Arriva l’Acqua Detox

Fate parte come me dei No Water? Cioè per dirla in italiano, di coloro che non amano l’acqua da bere?

Effettivamente questa bevanda vitale, non ha un gran sapore, quindi ho applicato un escamotage tanto di moda in questi tempi: l’Acqua Detox! È un acqua dissetante, fresca e piena di gusto, depurativa, drenante e disintossicante.

Acqua Detox: come prepararla

Si tratta semplicemente di prendere una caraffa bella capiente munita di un coperchio, riempirla d’acqua, inserirci pezzi di frutta oppure verdura che più vi aggradano e riporla in frigorifero da 3 a 12 ore, potete prepararle anche la sera prima di andare a dormire. Credetemi, è divertente e soprattutto berrete molta più acqua donando benessere al vostro corpo e gioia al vostro dietologo.

Bere tanta acqua riduce il senso della fame e unirci frutta e verdura ci dona anche tante vitamine e sali minerali di cui il nostro corpo abbisogna.acqua detox

L’acqua detox è gustosa, vi aiuterà ad assumere molti più liquidi  (anche i fatidici 2 lt al giorno), senza rendervene conto.

Cosa unire alla tanto odiata ed insipida acqua? Semplice, la frutta e la verdura che più amate. Pezzi di melone, cocomero, mango, papaya, banane, fragole, pesche, cetrioli, sedano, limone, pompelmo e tutto ciò che desiderate. Se la frutta è bio potete anche inserire pezzi con la buccia.

Ovviamente il divertimento sta anche nell’unire frutta e verdure diversi, io nei miei mix aggiungo anche lo zenzero che la rende ancora più saporita ed ha un ottimo potere antinfiammante e la menta che gli dona freschezza. Bevetela quando desiderate, anche durante i pasti o come drink, offritela agli amici come bevanda al posto delle solite bibite troppo zuccherine, susciterete  piacere e interesse!

Insomma l’acqua detox è un vero alleato della bellezza e del benessere quotidiano.

Acqua Detox: Mix consigliati

  • Limone, cetriolo, zenzero e menta (effetto purificante e antinfiammatorio)
  • Lamponi, kiwi e pesche (benefica per la pelle)
  • Arancia, fragole e menta (depurativa)
  • Ananas e menta (contro la ritenzione idrica e la cellulite)
  • Fragole e mirtilli (antiossidante)
  • Limone e zenzero (antinausea, depurativa, riattiva il metabolismo)
  • Arancia e zenzero (antinausea e antiossidante)
  • Arancia, lime, carota e zenzero (antiossidante)
  • Mela e zenzero (digestiva)
  • Mango e pesca (ricostituente)

 

 

Share

Condivi questo articolo:

Potrebbero anche interessarti:

L’Obesità riduce la fertilità maschile
Sindrome Metabolica: tutto quel che c’è da sapere…
Fa bene mangiare le uova?

Due parole sull'autore

Alessia Gerli

Alessia Gerli ha studiato grafica all'IED di Roma ha esordito occupandosi di editoria nella rivista che ha raccontato la musica negli anni 80 e 90, Ciao 2001. In oltre vent'anni di attività si ė occupata di grafica pubblicitaria a tutto tondo, disegnando loghi e campagne. Appassionata calligrafa e amante dell'arte in tutte le sue diverse espressioni, da sempre ricerca la contaminazione tra questi mondi come fonte di ispirazione per i suoi progetti grafici.