Tuesday, Dec. 10, 2019

Associazione Trabes

Pubblicato da :

|

September 18, 2012

|

in:

Associazione Trabes

Trabes è un’associazione culturale senza scopo di lucro composta da amatori, specialisti del settore e personale qualificato.

Ha sede legale nel comune di Monteleone Sabino, con il quale stipula annualmente una convenzione per garantire la fruizione della Chiesa romanica di Santa Vittoria, consacrata Santuario nel 2007, dell’anfiteatro romano di Trebula Mutuesca, del Museo civico archeologico e, in un prossimo futuro, della Torre medievale di Ginestra Sabina.
È nata ufficialmente il 30 ottobre 2010 con lo scopo di promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico e naturalistico del territorio sabino.
Dal 2011, inoltre, offre annualmente progetti didattici alle scuole primarie finalizzati alla diffusione della conoscenza del ricco territorio sabino.
Collabora attivamente con le altre associazioni locali per contribuire alla realizzazione di eventi che accostino a percorsi gastronomici itinerari culturali.
I siti sono visitabili tutte le domeniche e festivi, esclusi Capodanno, Pasqua, Ferragosto e Natale con i seguenti orari:

  • dal 1° novembre al 31 marzo dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16;
  • dal 1° aprile al 31 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Per ulteriori informazioni e per le visite nei giorni feriali contattare, con almeno tre giorni di anticipo, uno dei seguenti recapiti:

3421987590 Associazione Trabes;
3408634586 Zefferina Renzi, Presidente dell’Associazione;
associazione.trabes@gmail.com

Share

Condivi questo articolo:

Potrebbero anche interessarti:

CAI – Monterotondo
La Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa
Christian Angelici

Due parole sull'autore

Fabrizio Sciarretta

Laureato in Economia alla LUISS e Master in Business Administration della Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Fabrizio Sciarretta ha dedicato i primi anni della sua attività professionale al giornalismo economico. Rientrato dagli Stati Uniti, ha operato per circa un ventennio nella consulenza di organizzazione e direzione aziendale, ricoprendo incarichi di top management in Italia per due multinazionali americane del settore. Ha poi scelto la strada dell’impresa e da alcuni anni è impegnato come imprenditore nel settore della sanità. E’ consigliere d’amministrazione di SanaRes, la prima rete d’imprese italiana nel comparto sanitario. Lion da sempre, è stato presidente fondatore del Lions Club Roma Quirinale. Nel 2008 ha abbandonato la Capitale in favore della Sabina, e non se ne è pentito affatto.