Tuesday, Dec. 10, 2019

CAI – Monterotondo

Pubblicato da :

|

November 26, 2012

|

in:

CAI – Monterotondo

Il Club Alpino Italiano nasce il 23 ottobre 1863 a Torino. Come prevede il suo Statuto, ha “per iscopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”. Attualmente, è presente in Italia con ben oltre 300.000 soci.

Il Gruppo Escursionistico di Monterotondo, sottosezione del CAI dal 25 aprile del 2010, è un’associazione, apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro. Persegue finalità di promozione sportiva, culturale e ricreativa – nella fattispecie – a realizzare iniziative volte alla diffusione, alla pratica e alla conoscenza dell’escursionismo e delle sue tecniche.

Su questa base, promuove attività escursionistiche con attenzione particolare verso l’avvio, l’ aggiornamento ed il perfezionamento delle tecniche affini.

Lo spirito del Gruppo è quello della fruibilità della montagna da parte di tutti, tenendo però presenti alcuni principi:

  • rispettare l’ambiente;
  • vivere l’escursionismo come piacere;
  • essere consapevoli delle proprie possibilità;
  • essere solidali nel gruppo.

Il Gruppo CAI di Monterotondo propone annualmente un articolato programma di escursioni finalizzato a conoscere in primo piano i luoghi e gli ambienti circostanti Monterotondo e l’area della Sabina e con non secondaria attenzione quelli del restante territorio Laziale e di altre Regioni Italiane.

www.caimonterotondo.it
caimonterotondo@gmail.com
Presidente: Catello Cascone – 328 9720128

Share

Condivi questo articolo:

Potrebbero anche interessarti:

La Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa
Christian Angelici
Fara Music Festival

Due parole sull'autore

wp@digitalgeneration.it'

Salutepiu.info

SalutePiù è focalizzata, in termini divulgativi, sui temi della salute e del benessere ma nel contempo guarda agli eventi ed alle dinamiche culturali e di costume del suo territorio di “origine”: la Sabina.